BIOTECNICA s.r.l.

BioTecnica è l’organizzazione con la competenza di una grande azienda, l’efficienza, la dinamicità e la flessibilità della piccola azienda.

BioTecnica in cifre:

  • 2.100 mq è la sede aziendale con 1.100 mq coperti.
  • 12 è l’organico di collaboratori presenti in azienda in pianta stabile e con esperienza che va dai 2 ai 18 anni.
  • 12 sono i furgoni attrezzati disponibili per servizi di disinfestazione e derattizzazione.
  • 4 sono i Weed Killer, quad ad uso speciale per disinfestazioni corredati di specifica ed esclusiva omologazione.
  • Vasta gamma è la gamma di attrezzature disponibili, per poter svolgere i servizi forniti secondo le più attuali tecniche.
  • 2 certificazioni: UNI EN ISO 9001-2008 acquisita nel 2000, UNI EN 16636 acquisita nel 2016.
  • 2 le associazioni di categoria a cui aderiamo ANID (Associazione Nazionale Imprese di Disinfestazione) e BPCA (British Pest Control Association).
  • Aggiornamenti e formazione continua, con corsi specifici sul pest control con particolare riguardo al settore alimentare (gestione del pest control secondo gli standard BRC e IFS), corsi sulla sicurezza (lavori in quota, uso PLE), corsi antincendio, corsi primo soccorso.

 

Operatività.

BioTecnica con le proprie squadre di operatori è quotidianamente presente in tutto il nord Italia compresa tutta l’Emilia Romagna. Inoltre, nel tempo ha tessuto una rete di solidi rapporti di collaborazione con aziende di pari livello, sia di competenza che di etica professionale, con la collaborazione delle quali è in grado di fornire i propri servizi in tutta Italia.

MISSION

 

Con il nostro lavoro vogliamo migliorare la qualità di vita delle persone, intervenendo sull’ambiente che le circonda, cercando di soddisfare le loro aspettative, ascoltando attentamente le loro richieste, analizzando i problemi che ci vengono esposti e proponendo le soluzioni più adeguate e tecnicamente più aggiornate.

Il nostro obiettivo è quello di dare al cliente quello che gli serve e non ciò che egli chiede.

VISION

 

Vogliamo essere non fornitori ma partner dei nostri clienti, perché solo condividendo obiettivi comuni si può migliorare e crescere continuamente. Crescita, che è per noi imprescindibile dal rispetto di fondamentali principi di base, che sono: la qualità e la sicurezza dell’ambiente di lavoro, il rispetto e la valorizzazione delle persone, affidabilità e onesta nei rapporti con clienti, fornitori e collaboratori, l’uso di tecnologie e prodotti quanto più possibile environmentally friendly.

POLITICA PER LA QUALITA’ AZIENDALE

Biotecnica s.r.l. è un’organizzazione che fornisce servizi volti a migliorare la qualità della vita delle persone, mediante la prevenzione, il monitoraggio, l’eliminazione o la tenuta sotto controllo, di organismi infestanti che possono trasmettere patogeni o semplicemente creare disagio alle persone o agli animali che vivono in prossimità delle persone.

Il lavoro di Biotecnica s.r.l. si concretizza nella fornitura di servizi di “Pest Management = Gestione degli Infestanti”, svolti in maniera professionale seguendo precisi standard qualitativi tali da assicurare un servizio efficace, sicuro ed ecologicamente sostenibile.

È ferma volontà della Direzione di Biotecnica s.r.l., che nello svolgimento della propria attività professionale siano saldamente rispettati i seguenti principi irrinunciabili:

  • Mantenere rapporti professionali con clienti e fornitori basati sulla reciproca lealtà, serietà, onestà e fiducia;
  • Fornire servizi che soddisfino le aspettative del cliente, mediante un attento ascolto delle sue richieste, analizzando attentamente i problemi che espone e proponendogli le soluzioni più adeguate e tecnicamente più aggiornate;
  • Favorire il coinvolgimento diretto dei propri collaboratori alle scelte aziendali, facendoli sentire parte attiva delle evoluzioni aziendali;
  • Garantire un ambiente di lavoro quanto più possibile sicuro, confortevole, che valorizzi le doti, le capacità e le aspettative personali;
  • Tessere e mantenere viva una rete di collaborazioni con aziende del settore analoghe, come metodi operativi e che condividono i principi di Biotecnica, allo scopo di creare sinergie di reciproca convenienza;
  • Adottare tecniche e prodotti innovativi, impiegati in modo corretto si da determinare il minore rischio possibile per la salute dei collaboratori, del cliente e dell’ambiente.

Per Biotecnica s.r.l. il Cliente e i propri Collaboratori sono il patrimonio dell’azienda e sono gli elementi chiave del successo. La soddisfazione di Clienti e Collaboratori devono rimanere al primo posto nella scala dei valori aziendale, condizione mantenibile solo con una organizzazione che investe personale altamente professionale, formato e continuamente aggiornato.

A dimostrazione della volontà di dare seguito ai propri intenti, la Direzione di Biotecnica s.r.l. mette a disposizione le risorse necessarie affinché venga mantenuto e certificato un Sistema di Qualità secondo le norme UNI EN 9001:2015 e UNI EN 16636.

Biotecnica s.r.l. inoltre, aderisce alle associazioni di categoria A.N.I.D., A.I.D.P.I., C.E.P.A. e B.P.C.A. con l’impegno a rispettare i relativi codici etici ed è membro del progetto B.P.P. (Bayer Protection Program) che riconosce e promuove le imprese di disinfestazione professionali che lavorano seguendo uno standard certificato da Bayer stessa.

Nell’ambito del Riesame del SGQ, previsto con scadenza almeno annuale, la DG formalizzerà attraverso il riesame e la stesura del Piano di Miglioramento Annuo gli obiettivi per la qualità del successivo esercizio.

                                                                                                                                Data 31/01/2020

                                                                                                                               BioTecnica s.r.l.

                                                                                                                           Cirillo Menini