SERVIZI: ATTIVITA’ DI PEST PROOFING

Il Pest Proofing è un termine inglese che non ha traduzione letterale in italiano e che sta ad indicare tutte quelle misure strutturali e non, che si possono adottare al fine di limitare la penetrazione e proliferazione di infestanti. Più specifico è il termine Rat Proofing che ha lo stesso significato ma relativamente ai soli roditori. BioTecnica nello svolgimento dei servizi lavora attivamente anche all’identificazione e segnalazione di situazioni di carenza o comunque migliorabili in termini di pest proofing, ma non si limita solo a questo.

INDUSTRIE ALIMENTARI

Negli anni i tecnici di BioTecnica sono stati formati e addestrati non solo a rilevare e segnalare gli interventi di pest proofing utili, ma addirittura ad eseguirli direttamente. Nel corso dei nostri servizi ci siamo resi conto che dalla segnalazione di un intervento di pest proofing alla sua esecuzione l’informazione deve passare di mano tre-quattro volte con tempi di esecuzione lunghi e talvolta con esecuzioni non perfettamente conformi al richiesto. Ecco perché ci siamo adoperati e nel tempo abbiamo acquisito una bella scorta di esperienza, tale che ci consente di eseguire direttamente la gran parte degli interventi di pest proofing.

I campi di lavoro di BioTecnica sono due: a) l’apposizione di barriere fisiche anti intrusione; b) la rimozione di condizioni favorevoli alla proliferazione di infestanti.

  1. I nostri operatori sono in grado di eseguire: sigillature di buchi e fessure con materiale cementizio, mediante l’apposizione di lastre in lamiera, rete metallica o altro materiale, sigillare cavidotti, canaline elettriche, pozzetti, installare griglie su scarichi fognari, ecc. Eseguire sigillature con specifici materiali anti ratto, posizionare profili sotto porta specifici composti di materiale resistente ai roditori, installare reti anti insetto ed altro.
  2. I nostri operatori sono preparati e addestrati per eseguire interventi di bonifica di impianti e linee di produzione, consistenti in pulizie straordinarie che prevedono l’apertura delle linee abbinate a mirati interventi di disinfestazione.

ALTRE AZIENDE

Prevenire è meglio che curare, più che un modo di dire un vero dato di fatto anche nel mondo degli infestanti. Spesso bastano semplici accorgimenti o piccoli interventi per prevenire grossi e difficilmente risolvibili problemi di infestanti.

  • Chi non ha mai avuto a che fare con cavi rosicchiati da topi o ratti, dai più banali cavi del citofono fino a complesse reti di trasmissione dati, macchinari industriali a controllo elettronico, con ingenti danni per arresto forzato degli impianti?
  • Chi non ha mai avuto a che fare con schede elettroniche di cancelli, macchinari industriali, le banali macchine del caffè o i registratori di cassa in corto per la presenza di banali infestazioni da scarafaggi o formiche?
  • Chi non ha mai avuto a che fare con piccioni, tortore, passeri o altri volatili annidati sotto a portici, tettoie o all’interno di capannoni industriali, con la conseguente sporcizia e disseminazione di parassiti?
  • Chi non ha mai avuto a che fare con problemi di intasamenti e tracimazioni di acqua dovuti ad accumulo di escrementi, piume o carcasse di volatili?
  • Chi non si è mai trovato nella condizione di non poter intervenire negli impianti in quanto colonizzati da vespe o calabroni o a non poter prelevare materiali o attrezzature per lo stesso motivo?

Tanto per il piccolo laboratorio quanto per la grande industria, BioTecnica fornisce oltre agli interventi di disinfestazione e derattizzazione classici, anche un collaudato servizio di ispezione con individuazione di carenze o situazioni da migliorare al fine di prevenire la proliferazione di infestanti, roditori in modo particolare. Non solo, i nostri tecnici sono preparati e attrezzati per eseguire tutti quei piccoli interventi di sigillatura o tamponamento molto utili a prevenire la penetrazione di infestanti.

PRIVATO

Spesso se non quasi sempre, un’infestazione da insetti o roditori si manifesta perché l’infestante ha trovato le condizioni favorevoli al suo insediamento e successiva proliferazione. Dunque un intervento di disinfestazione, talvolta può anche non necessitare di particolari trattamenti, ma semplicemente dell’eliminazione delle condizioni favorevoli all’infestante, certo è che una volta debellato un infestante per evitare che si rimanifesti e dunque perché il risultato sia definitivo, il disinfestatore professionale deve avere la competenza e l’esperienza per individuare e rimuovere le condizioni favorevoli alla proliferazione dell’infestante. Solo quando una attenta attività di pest proofing accompagna il trattamento di disinfestazione o derattizzazione, il risultato sarà definitivo.

A tal riguardo BioTecnica può vantare di disporre di tecnici molto preparati e manualmente molto capaci nella realizzazione di tutti quei piccoli interventi di tamponamento, sigillatura, posa di griglie o reti, ecc. indispensabili per prevenire certi tipi di infestazione.

PER ACQUISTI ON-LINE, E' NECESSARIO COMUNICARE P. IVA E CODICE FISCALE SE RICHIESTA L'EMISSIONE DELLA FATTURA FISCALE. Rimuovi