SERVIZI: DISINFESTAZIONE DA FORMICHE

Le formiche sono insetti che, se escludiamo le attività alimentari, normalmente non comportano rischi di tipo igienico-sanitario. Possono comunque causare forti irritazioni alle persone per l’iniezione di acido formico, causare danni ad impianti elettrici o schede elettroniche di macchinari oppure intaccare strutture lignee come è il caso della formica carpentiera (Camponotus spp.).

 

 

Molti sono i modi in cui si può tentare di eliminare la presenza di formiche, ma solo uno è veramente efficace, risolutivo e ecologicamente sostenibile: l’applicazione dell’esca insetticida specifica. Sono disponibili sul mercato innovative formulazioni di esca insetticida per formiche in vari formulati e principi attivi, che devono essere scelti e applicati in base alla specie di formica da eliminare e alla situazione dove è necessario intervenire. Nel caso di una azienda alimentare andranno utilizzate esche in gel da posizionare all’interno di crepe e fessure normalmente utilizzate come pista dalle formiche. Nel caso invece di asili nido, scuole materne, centri per anziani o diversamente abili dovrà essere dedicata la massima attenzione alla sicurezza verso le persone ad esempio utilizzando esca alloggiata all’interno di robusti dispenser. Diversa può essere invece la modalità di intervento nelle aree esterne dove potrebbe essere usata esca liquida o granulare.  Affidarsi a un professionista che conosce bene le formiche, i prodotti e le specificità dei locali o dei luoghi dove intervenire, significa una soluzione certa, definitiva e sicura del problema.

PER ACQUISTI ON-LINE, E' NECESSARIO COMUNICARE P. IVA E CODICE FISCALE SE RICHIESTA L'EMISSIONE DELLA FATTURA FISCALE. Rimuovi