SERVIZI: DISINFESTAZIONI

La disinfestazione rimane ancora uno strumento di controllo degli infestanti spesso irrinunciabile, deve però essere tenuto come ultima arma da utilizzare in un contesto di lotta o gestione integrata dell’infestante.

 

La disinfestazione deve essere l’extrema ratio, cioè l’ultimo rimedio quando tutto quello che andrebbe fatto prima non è stato sufficientemente efficace. Inoltre nella scelta del metodo e del prodotto vanno sempre preferiti mezzi non chimici es. alte temperature, basse temperature, atmosfere controllate: quei metodi che non comportano l’immissione nell’ambiente di sostanze chimiche. Prima che disinfestatori gli operatori professionali del pest control dovrebbero essere competenti uomini che operano secondo conoscenza tecnica e coscienza, consapevoli che le “armi” che vanno ad utilizzare, determinano effetti utili ma anche negativi, gli eventuali rischi di contaminazione dei prodotti, di nocività diretta o indiretta sulle persone, il destino ambientale delle molecole distribuite sempre molto incerto o del tutto sconosciuto per i metaboliti che ne derivano. BioTecnica opera dedicando la massima attenzione alla formazione, informazione e sensibilizzazione dei propri tecnici ad operare con la massima perizia, buon senso e coscienza, tutto il resto viene da se.

PER ACQUISTI ON-LINE, E' NECESSARIO COMUNICARE P. IVA E CODICE FISCALE SE RICHIESTA L'EMISSIONE DELLA FATTURA FISCALE. Rimuovi