SERVIZI: INSTALLAZIONE SISTEMA ANTIPICCIONE AD IMPULSI ELETTRICI

A tutti sono ben noti i limiti dei sistemi di dissuasione per piccioni a spilli o punte oltre all orribile aspetto estetico soprattutto nelle situazioni in vista e in quelle nelle quali è necessario installarne una elevata quantità. In tali situazioni bisogna trovare delle valide alternative che da un lato diano maggiori garanzie di allontanamento definitivo dei piccioni e dall’altro siano meno visibili rispetto agli spilli.

Una valida alternativa ai dissuasori a spilli o punte, per impedire l’appoggio dei piccioni ma non solo, anche per altri volatili, è rappresentata dai sistemi ad impulsi elettrici. I sistemi ad impulsi elettrici constano di una centralina elettronica che produce scariche di corrente ad impulsi brevissimi con tensione compresa tra i 4.000 e i 12.000 volt e con una quantità di energia scaricata per impulso variabile da 10 mJ fino a 2,5 J, in sostanza si tratta di scariche insopportabili, ma non dannose anche per animali di piccola massa corporea. Gli impulsi elettrici prodotti dalla centralina si scaricano lungo due binari in acciaio inox, solo nel momento in cui il volatile gli si appoggia sopra toccando entrambe i binari. I binari elettrificati possono essere in vari materiali, principalmente rame o acciaio inox, applicati con vari tipi di supporti che possono essere isolanti o conduttori. Biotecnica da anni utilizza binari in tondino di acciaio inox AISI 304 da 3 mm montati su supporti isolanti in policarbonato e pertanto trasparenti. La scelta di questi materiali è dettata dal fatto che prima di tutto la durata è pressoché illimitata secondo perché adattabili in quanto realizzati in opera a qualsiasi tipologia di superficie. BioTecnica a scelto di adottare supporti isolanti perché i nostri impianti sono completamente isolati dalla struttura sulla quale vengono installati eliminando così ogni sorta di interferenza elettrostatica.

PER ACQUISTI ON-LINE, E' NECESSARIO COMUNICARE P. IVA E CODICE FISCALE SE RICHIESTA L'EMISSIONE DELLA FATTURA FISCALE. Rimuovi