SERVIZI: INSTALLAZIONE SISTEMA ANTIPICCIONE CON RETI ORNITOLOGICHE

Ci sono molte situazioni nelle quali si sono insediati volatili in quantità numerica molto elevata e dove hanno trovato anche condizioni ideali per nidificare. Si tratta spesso di situazioni (portici, cavedi, nicchie con statue incassate in pareti, facciate monumentali molto articolate, ingressi verso sottotetti, travature, capriate, ecc.) nelle quali l’installazione di sistemi di dissuasione localizzati risulta di scarsa efficacia e esteticamente molto impattante a causa della elevata quantità di dispositivi da installare.

Quando altri dispositivi di dissuasione per volatili risultano inefficaci o esteticamente inaccettabili, non si deve scartare l’ipotesi dell’installazione di reti antintrusione. Nell’approccio all’allontanamento dei volatili quasi sempre l’uso delle rete è una ipotesi che viene scartata a priori, quando invece in molte situazioni, la scelta della tipologia di rete adatta e una installazione a regola d’arte, magari anche con degli accorgimenti frutto dell’esperienza, può fornire degli eccellenti risultati con un impatto estetico del tutto trascurabile. Le reti che vengono utilizzate nel campo dell’allontanamento volatili sono del tipo in polietilene trattato contro i raggi UV in corda intrecciata e annodata, con maglia da 19, 28 o 50 mm di colore nero o pietra. La rete così lavorata consente di eseguire tagli di qualsiasi misura e forma e garantisce una resistenza alle intemperie molto prolungata in qualsiasi condizione. La dimensione della maglia viene fatta in funzione delle dimensioni del volatile che si vuole allontanare, mentre il colore va scelto in base alla colorazione del fondo sul quale deve essere installata, in modo da minimizzare l’impatto visivo. L’installazione mediante cavetti perimetrali in acciaio di 1-2 mm più specifici ganci e tiranti consente di ottenere una tensione ideale in tutte le condizioni, con ottimi risultati dal punto di vista estetico. BioTecnica vanta una notevole esperienza nell’installazione di reti antintrusione soprattutto per i piccioni e siamo ben disponibili a valutare proposte di soluzione delle vostre problematiche.

PER ACQUISTI ON-LINE, E' NECESSARIO COMUNICARE P. IVA E CODICE FISCALE SE RICHIESTA L'EMISSIONE DELLA FATTURA FISCALE. Rimuovi