SERVIZI: ISPEZIONI TECNICHE STANDARD BRC, IFS

INDUSTRIE ALIMENTARI

Certificare un prodotto o un processo di produzione nelle aziende alimentari è oggigiorno una condizione fondamentale per poter ambire a certi tipi di mercato. Sempre più spesso i vari standard prevedono tra i requisiti che l’azienda alimentare deve possedere, che oltre ad un adeguato piano di pest control vengano eseguite a frequenza prestabilita delle ispezioni tecniche condotte da un tecnico senior, volte a verificare l’adeguatezza e la conformità in riferimento alle attività di prevenzione e controllo degli infestanti condotte.

BioTecnica dispone di tecnici senior di lunga esperienza e formati per condurre ispezioni tecniche secondo quanto previsto ad esempio nello standard BRC sesta edizione.

Non solo per i nostri clienti, ma qualsiasi altra azienda alimentare può affidarsi a noi per una pianificata attività di ispezione tecnica, secondo quanto previsto negli standard BRC/IFS o in molti standard volontari adottati dai grandi gruppi della GDO e imposti ai loro fornitori.

In sintesi le ispezioni tecniche condotte dagli esperti di BioTecnica sono articolate come di seguito:

  • Verifica documentale (corrispondenza tra contratto e piano di pest control in essere, verifica mappatura, adeguatezza report, stato aggiornamento schede tecniche e di sicurezza prodotti, ecc.) e di ogni altro documento inerente il controllo degli infestanti;
  • Verifica “sul campo” della corretta esecuzione delle attività previste da contratto;
  • Individuazione di azioni correttive/preventive utili a migliorare l’efficacia nella prevenzione e controllo degli infestanti;
  • Predisposizione relazione tecnica completa di documentazione fotografica.

SI raccomanda di comunicarci P.IVA, CODICE FISCALE e CODICE SDI per l'emissione della fattura. Rimuovi