SERVIZI: TRATTAMENTI FITOSANITARI PIANTE ORNAMENTALI

Le piante ornamentali al pari delle piante da frutto sono delle creature che vanno continuamente seguite e protette dai parassiti sia vegetali che animali. Non è proprio possibile mantenere delle piante in buone condizioni, se non addirittura garantirne la sopravvivenza, senza una appropriata difesa fitosanitaria.

Qualunque sia l’approccio seguito, trattamenti tradizionali, lotta integrata, cattura massale, confusione sessuale, endoterapia, lotta con prodotti biologici e chi più ne ha più ne metta, il fatto sta che le piante ornamentali devono essere protette, dalla pianta in vaso sul balcone fino alle alberature stradali o di parchi.

Notevole è in quest’ultimo periodo l’evoluzione in corso nella difesa fitosanitaria sia per le piante ornamentali che per le colture agrarie, sotto la spinta di provvedimenti comunitari (es. Direttiva 2009/128/CE) e nazionali (PAN: piano di azione nazionale per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari), nonché una miriade di provvedimenti regionali, a cui si aggiunge una profonda e continua revisione dei prodotti fitosanitari con una nuova classificazione e nuove etichette. Basta questo semplice accenno per capire quanto complesso sia il mondo della fitoiatria sia in campo agrario che ornamentale e che non c’è spazio per praticoni o improvvisati. Tanto questioni di efficacia e dunque di risultato, quanto per questioni ambientali e di rispetto delle norme, per la difesa fitosanitaria ci si deve affidare ad aziende e tecnici veramente esperti e professionali. BioTecnica con il suo staff composto di vari agronomi e tecnici agrari, è in grado di consigliare e fornire i prodotti e le tecniche più adatti al caso specifico oltre che eseguire direttamente interventi con le proprie squadre di operatori. Potete in qualsiasi momento contattarci sia per consulenza che per la fornitura dei prodotti che per la richiesta dei nostri servizi.

PER ACQUISTI ON-LINE, E' NECESSARIO COMUNICARE P. IVA E CODICE FISCALE SE RICHIESTA L'EMISSIONE DELLA FATTURA FISCALE. Rimuovi